• IndirizzoVia della Ficoraccia 8 - 00060 Formello RM (Presso ECOS materiali edili)
  • Telefono 06 993 30885

Helios Energie Rinnovabili

Impianti Fotovoltaici con accumulo

I fotovoltaici con accumulo consentono di sfruttare al massimo l’energia prodotta dal proprio impianto. Gli impianti fotovoltaici con accumulo, infatti, consentono di stoccare l’energia prodotta ma inutilizzata, così da poter essere usata in un secondo momento, quando il fabbisogno energetico lo richiede. L’obiettivo di un impianto fotovoltaico con accumulo è sfruttare l’energia del sole anche nelle ore notturne.

Un impianto fotovoltaico con accumulo ha quindi il vantaggio di ridurre lo spreco di energia elettrica, poiché questa viene “messa da parte” e utilizzata quando se ne ha bisogno. Di conseguenza, si riducono gli sprechi e la bolletta diminuisce.

Impianto fotovoltaico con accumulo: quali sono i vantaggi

Dotarsi di un impianto fotovoltaico con accumulo permette di raggiungere l’autonomia elettrica della propria casa, utilizzando l’energia prodotta durante le ore di sole anche nelle ore serali. L’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, se non utilizzata, viene immagazzinata nelle batterie per essere poi usata successivamente.

Poiché i maggiori consumi di energia elettrica in un’utenza domestica avvengono nelle ore serali e di notte, dotarsi di un impianto fotovoltaico con accumulo è la soluzione migliore per sfruttare l’energia prodotta durante tutto l’arco del giorno, anche quando i pannelli non sono sottoposti ad irraggiamento solare. Dotarsi di un impianto fotovoltaico con accumulo permette di produrre fino all’80% del fabbisogno giornaliero di energia necessario.

Un impianto fotovoltaico con batteria per l’accumulo di energia consente di ridurre drasticamente i consumi in bolletta, fino ad azzerarli. Riuscendo a concentrare i consumi maggiori durante il giorno, quando l’impianto è in produzione e la batteria dunque già carica, è possibile provvedere ai consumi elettrici della propria casa utilizzando esclusivamente l’energia auto-prodotta.

Impianti fotovoltaici con accumulo prezzi

Tra i fattori che determinano il prezzo di un impianto fotovoltaico con accumulo vi è innanzitutto il costo delle batterie collegate a questo. In commercio esistono diverse tipologie di batterie per accumulo di energia fotovoltaica e il loro prezzo è legato, oltre che alla tipologia, anche alla marca e al modello. La scelta della batteria, inoltre, sarà determinata dalle abitudini di consumi e dunque dalla necessità di energia elettrica da accumulare per essere utilizzata quando l’impianto non è in piena produzione.

Per avere un preventivo di spesa dettagliato, contatta un nostro consulente.

Caldaie Biomassa 1
Caldaie Biomassa 2
Caldaie Biomassa 3
Caldaie Biomassa 4
Caldaie Biomassa 5
Caldaie Biomassa 6
Caldaie Biomassa 7
Caldaie Biomassa 8
Caldaie Biomassa 9
Caldaie Biomassa 10