Fotovoltaico

Perché scegliere il Fotovoltaico con Accumulo

 

  1. Gli Impianti Fotovoltaici con Accumulo sono sempre più richiesti.  Grazie alle nuove tecnologie infatti,  i KIT FOTOVOLTAICI CON ACCUMULO permettono un ritorno dell investimento iniziale in pochissimi anni.
  2. Grazie a una tecnologia oramai collaudata da decenni e utilizzazioni nello spazio, su i rifugi in montagna o luoghi isolati del nostro pianeta terra, gli impianti fotovoltaici sono efficienti e collaudati da decenni..
  3. Inoltre  l’energia prodotta di giorno quando il sole sprigiona la sua potenza, ovviamente può essere consumata istantaneamente, poi accumulata  nelle batterie di nuova generazione ma se avanza può essere accumulata  nella rete elettrica nazionale mediante il meccanismo di scambio sul posto, gestito dall’Ente Statale GSE (Gestore dei Servizi Energetici ) il quale trasformerà ogni kWh ceduto in rete in 0,1 euro. NULLA VA SPRECATO!
  4. Con la riduzione dei costi per gli impianti fotovoltaici con accumulo, molte famiglie hanno cambiato idea su la possibilità di produrre e consumare energia rinnovabile.
  5. L indipendenza energetica è sempre più vicina.

 

Conviene davvero? Facciamo due conti:

Teniamo conto che un impianto base da 3 kWp produce in media 4200 kWh in un anno.

Metà ( 2100 kwh ) saranno consumati istantaneamente dall abitazione e quindi abbatteranno la bolletta nella misura di 525 euro. Sono infatti  2100 kWh al costo di 0.25 euro di media a kWh ( 0,25 euro al kwh è più o meno il costo lordo dell energia elettrica che tiene conto della Quota Energia, Servizi, Dispacciamento, Commercializzazione, Trasporto, iva e accise ).

Da sommare l’energia ceduta in rete e rimunerata dal GSE ogni anno, ossia 2100 kwh x 0.1 euro totale 210 euro.

Quindi totale risparmio in bolletta 525+210 euro o 735 euro ogni anno.

Se l’impianto è costato 6000 euro tutto incluso, la detrazione fiscale sarà di 3000 euro in 10 anni, 300 euro all’anno.

Quindi ( 735+300 euro  )  fa un totale di 1035 euro l’anno di guadagno o risparmio.

Dopo 10 anni avremo risparmiato o guadagnato 10350 euro

Dopo 20 anni avremo risparmiato ( 10350 + 7350 euro visto che la detrazione dura 10 anni ) senza contare che l’energia ha un inflazione costante nel tempo e il suo costo negli sarà maggiore. Quindi il fatto di non acquistare direttamente dalla rete l’energia elettrica produrrà sicuramente un risparmio diretto dalle bollette.

Dopo 30 anni fate voi il vostro conteggio se avete capito il meccanismo….

Per riassumere possiamo dire che l impianto fotovoltaico è un ottimo investimento, che garantisce un rientro dell investimento iniziale stimabile in un 10-15% annuo, proveniente da:

  • Risparmio in bolletta

  • Vendita di energia prodotta e non autoconsumata

  • Detrazione fiscale del 50 % sul costo d acquisto

Cosa possiamo fare noi

Come azienda possiamo intervenire con un sopralluogo gratuito per verificare il tipo di installazione e calcolare il fabbisogno energetico dei nostri clienti calcolando  correttamente gli impianti fotovoltaici con accumulo.

Possiamo intervenire su impianti esistenti per completare le installazioni con la posa di pacchi batterie al litio per beneficiare dell’energia elettrica anche nelle ore in cui il fotovoltaico non produce, oppure per collaudare e revisionare gli impianti dopo anni di funzionamento.

Ci avvaliamo di diverse squadre di installatori su Roma e provincia. Con noi lavorano solo professionisti di comprovata esperienza nel settore. Grazie alla rete costruita negli anni, siamo in grado di offrirvi un servizio di grande professionalità in tempi così rapidi.

Pensiline Fotovoltaiche

Tra le varie soluzioni che possiamo offrirvi, anche le pensiline fotovoltaiche. Sfrutta doppiamente il tuo spazio aperto: una tettoia per goderti il fresco d estate, una fonte di energia per il risparmio del tuo portafoglio.

 

La nostra offerta “chiavi in mano”

Offriamo vere soluzioni chiavi in mano, curando tutti gli aspetti dei lavori:

  • Sopralluogo per verifica di fattibilità

  • Progettazione

  • Installazione

  • Collaudo e minicorso sul funzionamento dell impianto

  • Certificazione

  • Moduli europei

  • Inverter a norma CEI 021

  • Struttura Fisher alluminio/acciaio fissaggi acciaio Inox A2

  • Quadro di campo a protezione dei moduli con fusibile e scaricatori

  • Smaltimento a fine vita dei moduli fotovoltaici

  • Cavi solari certificati FG21M21

  • Pratiche GSE per l ottenimento dello scambio sul posto

  • pratiche gestore di rete;

Se desiderate chiamateci per un soprallugo ed una consulenza gratuita.

Oppure vai nella sezione prodotti o contatti e riempi il form.

Tel. 0699330885

CATALOGO

eMail
Chiama